Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Data:

Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Settembre 2012. Near è un progetto di sostenibilità sociale originale, senza ipocrisie dichiara il suo business. È un modo  di fare commercio diverso dal solito, che da sostegno ai più deboli. Near allestisce nelle aziende private e in quelle pubbliche uno spazio di temporary outlet coinvolgendo marchi di abbigliamento che offrono un assortimento a prezzi favorevoli. Alle fine del periodo di vendita Near, in accordo con le aziende sponsor, devolve subito una percentuale per lo sviluppo di un progetto socialmente utile, anche in un territorio ristretto.

Lo stesso Near fa alla fine dell’anno: il 50% dei suoi utili è devoluto a progetti socialmente utili.

Un nuovo modo di vendere, di fare marketing, dichiarando apertamente la sua finalità, senza giri di parole fumose e molte volte ipocrite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.