Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Data:


Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Febbraio 2018. Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal le vendite di food on line sono passate dal 5 all’11%, in pratic sono più che raddoppiate.
 
Resiste di fatto il canale dei supermercati a servizio, canale laeder oltre oceano, e anche i superstore, perde terreno il discount e, secondo la ricerca guadagnano i warehouse club store. È un ridimensionamento delle retei fisiche graduale ma incessante, che costringe i retailer tradizionali a ridimensionare la rete di vendita e a chiudere punti di vendita fisici, in alcuni casi si tratta di cannibalizzazione, le vendite on line e quelle dei negozi fisici sono operate dalla stessa società.
 
Il canale è presidiato da tempo da Costco, Sam’s club, Price Mart, Makro. Hanno un ampio assortimento (food e non food), prezzi ridotti e ambienti spartano. Inoltre l’ingresso è a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.