Nei Carrefour Express meglio il cestello

Data:


Nei Carrefour Express meglio il cestello
 
Carrefour Express – c.so Vercelli, 20 Milano Visita effettuata l'11 maggio ore: 17
 
Layout: Il punto vendita di Carrefour Express di corso Vercelli, 20 a Milano è situato all'interno della corte di un palazzo, conosciuto ed apprezzato dai residenti ma sconosciuto dal cliente che percorre il prestigioso corso per lo shopping in quanto non è visibile alcuna segnaletica ad altezza uomo che ne evidenzi la presenza.
La pavimentazione è a piastrelle in tinta chiara, luci al neon, il perimetro del market è costituito da numerosi scaffali e la parte finale con più ampio respiro è occupata dal banco della gastronomia. Le casse sono due, posizionate sulla parte destra del market; diverse cassette di verdura sono accatastate accanto all'entrata in attesa di essere sistemate nelle apposite vetrine.
Una caratteristica del punto di vendita è rappresentata dai ticket-buoni pasto accettati alla cassa.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: In alcuni punti gli spazi sono un po' ridotti a causa dei prodotti di scorta lasciati lungo il corridoio limitandone, temporaneamente, il percorso; meglio servirsi dei cestelli, più facili da gestire anziché dei carrelli che inevitabilmente creano problemi di spazio.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionata la nicchia con le cassette di verdura e frutta sfusa scontati del trenta percento. Verdura e frutta in confezione sono esposte nei vari comparti  sul lato sinistro lungo il corridoio mentre sul lato destro sono esposti i latticini. Vaschette monodose di insalata mista pronte per il consumo, oppure menù di riso nella variante integrale, nero con formaggio.
Vasto l'assortimento di latticini, i prodotti sono esposti con ordine e facilmente rintracciabili, i prezzi sono ben visibili per ogni singolo prodotto.
Accanto all'area della gastronomia uno scaffale è dedicato alle piccole minuterie di merceria.
Gli scaffali lungo i corridoi sono dedicati allo scatolame, pasta, detersivi e articoli per la cura della persona. Un banco frigo è previsto per i prodotti surgelati dal pesce al gelato.
Le promozioni sono articolate su parte dei prodotti come la bresaola equina o il formaggio del pastore scontati del venti per cento per la gastronomia, o per i latticini lo yougurt bianco marchio Carrefour a 2€/kg di ottima qualità.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è adeguato, quando disponibile.
Voto: 3
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.