Nei social network stanno nascendo factory outlet virtuali

Data:

Nei social network stanno nascendo factory outlet virtuali

Luglio 2017. I dati espressi in % nella tabella qui sotto mostrano preferenze diverse fra la maggioranza della popolazione e i millenial quando si tratta di ispirarsi a qualcosa-qualcuno per fare shopping. Spicca fra tutti l’uso dei social network usati dai millenial. Facebook sta usando da tempo link che immettono nei magazzini di alcuni brand per verififare gli stock di prodotti scontati, una sorta di factory outlet virtuale o qualcosa del genere. Mentre in assoluto sono i siti che confrontano i prezzi ad essere usati da gran parte della popolazione italiana. Sono le APP e i social visivi che determinano una forbice di comportamento.
 
Sembrano comunque i social network a determinare la maggior parte degli engagement.
 
 
 
Le principali fonti on line per ispirare gli acquisti
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.