Nei supermercati U2-Unes si personalizzano le uova

Data:


Nei supermercati U2-Unes si personalizzano le uova

Giungo 2016. Quando si va a far la spesa si è assaliti da un dubbio: ci sono in frigo le uova o no? E ovviamente si comprato.
 
U2-Unes ha recentemente introdotto la vendita di uova singole, cioè si può scegliere l’uovo da acquistare, previo uso del guanto come nella panetteria o nell’ortofrutta.
 
Unico neo: il contenitore è da sei. Bisognerebbe magari avere i contenitori da 2 o da 4, seguendo i trend dell’invecchiamento della popolazione e della personalizzazione dell’acquisto. Ma è subito rimediabile.
 
La vendita di uova sfuse è già stata introdotta anzitempo negli ipermercati, ma nei supermercati, soprattutto di dimensioni contenute, ancora non si era visto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.