Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nel 2011 saranno 70 i MDL di euro per giochi e lotterie

Settembre 2011. L’Istat, ripresa da Coop nel suo Rapporto sui consumi 2011, dice che nel primo semestre di quest’anno sono stati raccolti ben 35,8 mld di euro per giochi e lotterie. Nel 2010 il totale fu di 61,4 mld di euro. Questi due dati raccontano che sia probabile che alla fine dell’anno il fatturato di giochi e lotterie raggiungerà i 70 mld di euro, con benefici anche per le casse dello stato. Quest’ammontare sottrare però consumi a altri comparti merceologici. Molti italiani ma anche molti extra comunitari giocano settimanalmente a questi giochi, che si moltiplicano sempre più.

La rete di negozi che raccolgono le giocate si sta trasformando in vere e proprie superfici moderne dedicate al gioco, con qualche flagship che comincia a produrre risultati, come nel caso della Sisal in piazza Diaz a Milano.
a continuamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.