Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Data:


Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Ottobre 2012. Nel 2012 le vendite del discount crescono del 4,3% aparità di superficie. Al netto delle nuove aperture, le vendite nel 2011 hanno fatto segnare per la prima volta dal 2008 un andamento positivo per quasi tutti i canali, anche grazie al positivo andamento dei prezzi. Già nel primo semestre del 2012, però, tale ripresa delle vendite sembra spegnersi sotto le rinnovate difficoltà delle famiglie e il difficile clima di fiducia del mercato. Il discount è l’unico canale (assieme agli specialisti drug) a mantenere vendite positive a parità di rete. La situazione di maggiore difficoltà è invece, ancora una volta quella degli ipermercati, l’unico canale in arretramento anche nel 2011.

Fonte: Nielsen 4like 10.000 per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.