Nel 2012 le store brand cresceranno così

Data:

Nel 2012 le store brand cresceranno così

Gennaio 2012. Dopo un buon 2011 le store brand si apprestano a consolidare i risultati raggiunti e ad affrontare un 2012 che, comunque, si annuncia in discesa per loro. Lo faranno con vecchie e nuove strategie che RetailWatch vi fa sentire dalla viva voce dei protagonisti (in ordine di comparizione:  Domenico Brisigotti-Coop Italia, Luca Vaccaro-Selex, Silvana Russo-Crai, Danilo Preto-Sisa, Sara Fabris-C3, Marco Cuppini-Indicod Ecr). Il valore che sapranno costruire si baserà su un aumento della qualità intrinseca, un nuovo system di marca, la certificazione dei prodotti, l’ampliamento della gamma, la convenienza relativa, la sostenibilità. La crescita delle store brand è un’opportunità strategica anche per le piccole e medie imprese di produzione che possono contribuire al raggiungimento di questi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.