Nel vino c’è bisogno di maggior stabilità e lavorare sul valore

Data:

Aprile 2019. Alessandra Corsi, direttore Mktg e Offerta e MDD di Conad dice a RetailWatch: “Non c’è bisogno di giustificare gli aumenti di prezzo. L’aumento è dovuto a fattori inflazionistici e anche a un passaggio da parte del consumatore da prodotti basici a prodotti di più alta qualità, e sono stati soprattutto questi ultimi a crescere nel 2018”.

Le cantine hanno giacenze importanti già nei primi mesi di quest’anno. “L’assenza di stabilità di prezzo porta instabilità certamente nei produttori ma anche nelle nostre aziende distributrici” sottolinea Corsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.