Nell’Auchan dei miracoli a Torino la nursery è all’interno dell’ipermercato

Data:

Febbraio 2019. All’Auchan di Torino abbiamo dedicato diversi articoli, fra cui quelle sulla serra idroponica. Per capire il cambio di passo della multinazionale francese è utile guardare anche allo spazio bimbi (forse chiamarla nursery è un po’ troppo, visto che non è presidiata da personale dell’ipermercato).

È all’interno del recinto di vendita e quindi è molto più comoda per chi fa la spesa. È tutt’altro che essenziale, è comoda e spaziosa, d’altronde l’ipermercato abbonda di spazio. La stessa toilette con fasciatoio non costringe le mamme o i papà clienti a contorsionismi per uno spazio ridotto.

La comodità, come predicava Ingvar Kamprad, il patron di Ikea, è un fatto certamente commerciale, ma anche di civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.