Nell’Auchan dei miracoli a Torino la nursery è all’interno dell’ipermercato

Data:

Febbraio 2019. All’Auchan di Torino abbiamo dedicato diversi articoli, fra cui quelle sulla serra idroponica. Per capire il cambio di passo della multinazionale francese è utile guardare anche allo spazio bimbi (forse chiamarla nursery è un po’ troppo, visto che non è presidiata da personale dell’ipermercato).

È all’interno del recinto di vendita e quindi è molto più comoda per chi fa la spesa. È tutt’altro che essenziale, è comoda e spaziosa, d’altronde l’ipermercato abbonda di spazio. La stessa toilette con fasciatoio non costringe le mamme o i papà clienti a contorsionismi per uno spazio ridotto.

La comodità, come predicava Ingvar Kamprad, il patron di Ikea, è un fatto certamente commerciale, ma anche di civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.