Nell’Auchan di Torino l’ex area casse è una lunga vetrofania di 35 metri con pay off e altro

Data:

Marzo 2019. RetailWatch ha già analizzate l’area casse dell’Auchan di Torino (leggi qui). Le casse adesso anziché in linea sul lato lungo dell’ipermercato sono perpendicolari e entrano nella superficie di vendita dividendo di fatto il food dal non food.

Si è così liberata un’area importante che il progettista ha riempito mettendo una parete di cristallo trasparente per far vedere dalla galleria l’interno della superficie di vendita dell’ipermercato. Sulla parete di cristallo sono state poste delle vetrofanie con slogan e payoff operativi e anche corporate.

Unico appunto: il lettering è un po’ confusivo soprattutto nelle ombre e l’occhio rischia di perdersi anziché guardare i reparti di vendita.

1 commento

  1. La disposizione inusuale della barriera casse ha propiziato la conciliazione delle vaste sezioni alimentari e non alimentari, tutelando la fluidità della “shopping experience”.
    La pregevole iniziativa strutturale poteva trovare adatto completamento in vetrate, sempre ben pulite, semplicemente trasparenti, che spianavano la prospettiva su quanto di “buono e vivo” offre giornalmente il negozio… slogan scontati e lettering sono un “plus” che effettivamente guasta: lo Store resta comunque molto bello!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.