Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Data:

Nell’eCommerce perde terreno l’uso contante

Giugno 2016. Anche le forme di pagamento stanno evolvendo nell’eCommerce. Ad esempio negli ultimi tre anni il pagamento in contanti si è dimezzato.
 

 
Fonte NetCom 2016
 
Come si vede le prime tre modalità superano da sole l’80%, le altre non raggiungono il doppio digit.
 
Interessante la posizione raggiunta dalla Prepagata sul sito che annuncia nuove modalità di pagamento.
 
Come dicevamo è da notare la riduzione dei pagamenti in contanti che passano dal 9% del 2013 al 4,3% nel 2016. A quando l’obbligo di pagare qualsiasi transazione on e off line con carta di credito o bancomat o Paypal?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.