Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Data:

Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Ottobre 2017. Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti.
 
In Germania ha stretto un accordo con Media Market (il nome dell’insegna in Italia è Media World) e Kaufhof per aprire dei corner nelle loro superfici di vendita denominati N-Points. Lo fa, come al solito in grande stile: 27 corner in un sol colpo per testare le potenzialità della multicanalità delle sue capsule.
 
Non si tratta più di vendere le macchine per il caffè, ormai in tutte le GSS d’Europa, ma le capsule, mantenendo inalterata la corporate brand e i suoi valori, molte volte un po’ banalizzata proprio dalla vendita della macchina espresso e risultata confusiva negli assortimenti delle diverse insegne.
 
Un esperimento molto interessante.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.