Nespresso rafforza il canale delle vending machine. In stazione ferroviaria

Data:

Giugno 2019. Portare il caffè Nespresso nella distribuzione automatica non è un azzardo. In passato ci sono già stati alcuni tentativi documentati da RetailWatch.

. Il primo in assoluto è stato nel flagship di Parigi-Champs Elysée (leggi qui). Era il 2014 e a fianco all’ingresso principale, un po’ barricato forse per questione di sicurezza, ecco il primo distributore automatico aperto 24 H, 7/7. Clienti: altospendenti.

. In Italia lo ritroviamo tre anni dopo, nel 2016 nella galleria commerciale del Fiordaliso di Finiper (leggi qui). Nome in codice Cube. Clienti medio-medio bassi. È il tentativo di avvicinare un altro tipo di pubblico.

. In queste settimane ha aperto un piccolo Cube alla Stazione Ferroviaria di Milano-Cadorna. Si tratta di un volume ridotto rispetto a quello di Rozzano, ma identico nella funzione. È forse più elegante e compatto, dovrà essere rifornito evidentemente più spesso. Clientela medio medio bassa.

È un progetto di marca, beninteso, ma anche di vendita a nuove tipologie di consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.