Nespresso riscrive capsula e format on the go

Data:

Nespresso riscrive capsula e format on the go

Maggio 2014. È ormai in vendita in tutti gli Stati Uniti il nuovo sistema di Nespresso VertuoLine system. In Spagna e in Portogallo ecco una nuovo concept retail.

Il prodotto VertuoLine
È un cambio radicale perché permette di fare due caffè, lungo e espresso, con la stessa macchina. Un lettore di codice a barre nella macchina legge il codice a barre sulla capsula e permette la giusta operatività, contrastando anche l’area della contraffazione. La macchina è totalmente nuova e alla fine con un sistema meccanico proprietario produce una schiuma centrifugata più lunga di quella attuale. La schiuma è uno degli elementi presi a pretesto per dichiarare una qualità superiore, come ha fatto Lavazza da qualche mese. La schiuma di Nespresso è di gran lunga più voluminosa.

Al gusto, giudizio personale, appare però meno consistente del modello attuale.

La forma della macchina è compatta come al solito.

La nuova macchina è stata messa in vendita sia nei flagship principali che nei department store che nelle GSS della casa.

Il prezzo

300$, ne esiste anche una versione da 350$.

Il nuovo concept retail in Spagna e Portogallo
È adatto sia per spazi temporary o di mezza galleria o per i siti della mobilità. Il suo nome è Nespresso Cube ed è ovviamente a forma di cubo, molto compatto. È un servizio per i card member ed è stato implementato in Spagna e Portogallo sia nei centri commerciali sia nei luoghi della mobilità. È chiaro che il suo costo di gestione è molto ridotto, molto meno rispetto agli store di centro città, sia di affitto che di gestione del personale. Il risultato è che il brand e il prodotto sono sempre più prossimi alla vita delle persone e dei clienti.
Cube ha una capacità di stoccaggio di 2.500 tubi, pari a 25.000 capsule.

Ricordiamo che in Italia è stato aperto in Milano-Belfiore un nuovo concept che usa l’Rfid e il self service come opportunità di acquisto. Sempre per Card Members.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.