Nespresso riscrive capsula e format on the go

Data:

Nespresso riscrive capsula e format on the go

Maggio 2014. È ormai in vendita in tutti gli Stati Uniti il nuovo sistema di Nespresso VertuoLine system. In Spagna e in Portogallo ecco una nuovo concept retail.

Il prodotto VertuoLine
È un cambio radicale perché permette di fare due caffè, lungo e espresso, con la stessa macchina. Un lettore di codice a barre nella macchina legge il codice a barre sulla capsula e permette la giusta operatività, contrastando anche l’area della contraffazione. La macchina è totalmente nuova e alla fine con un sistema meccanico proprietario produce una schiuma centrifugata più lunga di quella attuale. La schiuma è uno degli elementi presi a pretesto per dichiarare una qualità superiore, come ha fatto Lavazza da qualche mese. La schiuma di Nespresso è di gran lunga più voluminosa.

Al gusto, giudizio personale, appare però meno consistente del modello attuale.

La forma della macchina è compatta come al solito.

La nuova macchina è stata messa in vendita sia nei flagship principali che nei department store che nelle GSS della casa.

Il prezzo

300$, ne esiste anche una versione da 350$.

Il nuovo concept retail in Spagna e Portogallo
È adatto sia per spazi temporary o di mezza galleria o per i siti della mobilità. Il suo nome è Nespresso Cube ed è ovviamente a forma di cubo, molto compatto. È un servizio per i card member ed è stato implementato in Spagna e Portogallo sia nei centri commerciali sia nei luoghi della mobilità. È chiaro che il suo costo di gestione è molto ridotto, molto meno rispetto agli store di centro città, sia di affitto che di gestione del personale. Il risultato è che il brand e il prodotto sono sempre più prossimi alla vita delle persone e dei clienti.
Cube ha una capacità di stoccaggio di 2.500 tubi, pari a 25.000 capsule.

Ricordiamo che in Italia è stato aperto in Milano-Belfiore un nuovo concept che usa l’Rfid e il self service come opportunità di acquisto. Sempre per Card Members.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.