Nestlè.it, una risposta ad ogni esigenza

Data:

Nestlè.it, una risposta ad ogni esigenza

Febbraio 2012. Un sito, questo, quasi da manuale dove in ogni particolare si rivela la meticolosità della multinazionale svizzera. Addirtittura è già ben predisposto anche per la navigabilità sullo smart phone.

First Impression        
Chiaro e istituzionale.
4
Navigation        
Navigazione chiara grazie alla barra che soddisfa ogni criterio di ricerca.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
Contenuti in linea con la equity del brand. Degno di nota la sezione dedicata "Nestlè risponde" in cui si affrontano le "leggende metropolitane" su Nestlè.
5
Design 
Rigoroso, un po’ piatto: poca differenziazione dei contenuti/sezioni.
3
Relation     
Contatti classici, quelli che servono in un sito corporale. Possibilità di condividere su Fb e altri social, ma ci si chiede a cosa serva.
4
Branding uniqueness  
In linea con immagine corporate.
4
Mobile device optimization
Nessuna ottimizzazione, data la linearità del sito è facile navigarlo anche con smartphone.
2

TOTALE: 27

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.