NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect

Data:


NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect

Giugno 2017. NetComm ha recentemente analizzato un campione di 44.395 pdv appartenenti a 249 insegne di tutte le categorie merceologiche e ha messo in risalto alcuni dati interessanti.
 

 
La possibilità di ritirare i prodotti acquistati nel negozio fisico riguarda 1/5 del campione. C’è ancora molto lavoro da fare, ci vorrà tempo e poi questa incidenza salirà.
 
Il ritiro della prenotazione ha una incidenza ancor più bassa. Strano perché far passare le persone dal pdv fisico, potrebbe comportare un aumento delle vendite nel canale off line.
 
Il problema del reso è rimarrà un problema ancora per tempo.
È chiaro che il ritiro del reso comporta dei costi e dello spazio a disposizione. Ma chiuderebbe il cerchio dell’acquisto (compreso del reso che molti si dimenticano e affidano ad altri circuiti) contribuendo alla creazione di nuovo valore che impatta sulle attività di branding.
 
È una opportunità che deve essere prevista , poi sceglierà il consumatore se sfruttarla e come.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.