NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect

Data:


NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect

Giugno 2017. NetComm ha recentemente analizzato un campione di 44.395 pdv appartenenti a 249 insegne di tutte le categorie merceologiche e ha messo in risalto alcuni dati interessanti.
 

 
La possibilità di ritirare i prodotti acquistati nel negozio fisico riguarda 1/5 del campione. C’è ancora molto lavoro da fare, ci vorrà tempo e poi questa incidenza salirà.
 
Il ritiro della prenotazione ha una incidenza ancor più bassa. Strano perché far passare le persone dal pdv fisico, potrebbe comportare un aumento delle vendite nel canale off line.
 
Il problema del reso è rimarrà un problema ancora per tempo.
È chiaro che il ritiro del reso comporta dei costi e dello spazio a disposizione. Ma chiuderebbe il cerchio dell’acquisto (compreso del reso che molti si dimenticano e affidano ad altri circuiti) contribuendo alla creazione di nuovo valore che impatta sulle attività di branding.
 
È una opportunità che deve essere prevista , poi sceglierà il consumatore se sfruttarla e come.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.