NetComm: chi compra on line compra anche off line

Data:

NetComm: chi compra on line compra anche off line

Luglio 2017. Che ormai non ci siano (o se volete non ci saranno più) distinzioni nello shopping, on line vs off line. Non ci sono dubbi.
 
Il consumatore compra dove gli conviene, quando gli conviene, cosa gli conviene. Nel senso di convenience. E, dice la ricerca NetComm, se è multidevice (il 9% degli user) è anche multicanale.
 
Guardate questi dati:
 

 
Fonte: NetComm
 
È chiaro che poi il negozio avrà il wifi (senza pre-registrazioni è meglio) e avrà anche una stazione dove poter ricaricare la batteria dello smartphone o di altri device (tipo quelle di U2/Finiper, già presentate da RetailWatch lo scorso anno).
 
Il problema è agevolare e coinvolgere il consumatore in tutte le sue fasi. Problema da risolvere costoso, faticoso, ricco di ostacoli, ma alla fine soddisfacente.
 
Non avevate detto che il cliente è Re?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.