Nicky Defend/Sofidel lancia gli asciugamani anti batterici per un corretto livello di igiene

Data:

Maggio 2020. Sofidel, gruppo cartario fra i leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, continua a innovare e differenziare le proprie soluzioni per l’igiene della persona e degli ambienti domestici, proponendo Nicky Defend, gli asciugamani monouso in carta con lozione antibatterica pensati per il mercato Consumer e specificamente sviluppati per favorire un corretto livello di igiene.

Un tema, quello dell’igiene, sempre più centrale per il Gruppo, tanto più in un momento in cui l’emergenza legata alla pandemia da coronavirus Covid-19 ha richiamato l’attenzione delle opinioni pubbliche – come fatto, tra gli altri, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e da alcune Autorità Sanitarie in vari Paesi – su come l’utilizzo di prodotti in carta monouso possa costituire un utile presidio per una corretta igiene delle persone e degli ambienti.

Generalmente utilizzati negli ambienti pubblici o di lavoro (“Away-from-Home”), gli asciugamani monouso fanno oggi il loro ingresso nelle case e, grazie alle caratteristiche di morbidezza, resistenza e assorbimento, possono sostituire l’abituale asciugamano in stoffa per l’asciugatura delle mani.

In particolare, l’asciugamano monouso antibatterico è studiato per trattenere germi e batteri presenti sulle mani bagnate, contrastandone la moltiplicazione e il tipo di confezionamento a interfoliazione degli asciugamani (che consente l’estrazione di un asciugamano alla volta) aiuta a garantire un prodotto integro da eventuali contaminazioni esterne. Di fatto, un modo per innalzare ancora gli standard di igiene della persona e degli ambienti domestici.

Grazie alla tecnologia DissolveTech, inoltre, l’asciugamano Nicky Defend è biodegradabile al 100% e può essere gettato singolarmente nel WC dopo l’uso. È infatti in grado di spappolarsi in acqua come una carta igienica tradizionale, senza creare intasi e senza che germi e batteri si disperdano nell’aria e nell’ambiente, contribuendo così ulteriormente a offrire livelli elevati di igiene e comodità.

Il prodotto è già disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione in tutta Italia (fra i quali, Acqua & Sapone, Carrefour, Conad, Coop, Gruppo Végé e Tigotà) all’interno del reparto “Cura della Persona” e sull’eCommerce SofidelShop.

1 commento

  1. In Todis, E Sofidel potrà confermare, siamo stati tra i primi ad inserire il prodotto perché crediamo che in questo momento la nostra missione è dare risposte ai consumatori Non solamente vendere prodotti
    Francesco Iuculano responsabile commerciale Todis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.