Nielsen/Linkontro Grue-P&G: bisogna passare dalla quantità alla qualità

Data:


Nielsen/Linkontro Grue-P&G: bisogna passare dalla quantità alla qualità

Maggio 2017. Paolo Grue, direttore commerciale di P&G, non ha dubbi: “E’ finita un’era e non possiamo più avare il lusso di andare avanti come abbiamo fatto sempre. Il consumatore va posto davvero al centro dei nostri processi.
 
Dobbiamo parlare non di acquisti ma di punto di vendita, di consumatore, di qualità e non di quantità. Perdiamo troppo tempo a rinnovare contratti che poi sono stravolti.
Accettate il termine collaborazione trasparente?”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.