Nielsen/Linkontro Pedroni-Coop Italia: il ritorno degli investimenti nell’on line

Data:


Nielsen/Linkontro Pedroni-Coop Italia: il ritorno degli investimenti nell’on line

Maggio 2017. Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, spiega a Retail Watch che il problema da risolvere nelle vendite on line è l’integrazione fra off e on line,  i touch point degli ingaggi. “Aspettiamo i primi risultati di Coop Alleanza 3.0 nella loro sperimentazione su Roma, che estenderemo prossimamente anche sul atre piazze, come il drive, in Lombardia e Piemonte. Il click&collect è una parte del nostro progetto globale, quindi.
 
Il ritorno degli investimenti va misurato nel lungo periodo e nel coinvolgimento della rete fisica, che va comunque cambiata e adeguata. Anche Amazon ragiona sul lungo periodo, atrimenti non averbbe fatto gli investimenti che ha fatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È necessario svecchiare il concetto di Centrale. Parola di Rosanna Ungaro, DG di Consorzio Drug Italia.

Rosanna Ungaro, ex Risparmio Casa e Rewe, crede in una Centrale che aiuti i soci ad ottimizzare i propri costi operativi, oltre a garantire condizioni d'acquisto vantaggiose.

La Cina si mangia il mercato dell’ittico

Negli anni '80 la Cina produceva la metà dei volumi rispetto all'Europa nel comparto ittico. Oggi, invece, l'output dello stato asiatico è oltre tre volte quello del vecchio continente. Analizziamo i numeri con il supporto della FAO.

Che fine farà Hershey, il gigante del cioccolato?

Mondelez sta provando a fondersi con The Hershey Company, un gigante del mondo dolciario, dopo averci già provato in passato senza successo. Quali sono i numeri di Hershey e come mai, chiunque la comprerà, otterrà un vantaggio competitivo notevole in uno dei mercati più ricchi del pianeta?

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?