Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Data:


Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Maggio 2014. Volantino come gestalt, volantino uber alles, sia cartaceo sia virtuale. Nonostante tutto è il caro vecchio, abusato volantino la prima piattaforma di comunicazione nel mondo del largo consumo.

Lo dice questa tavola di Nielsen che lo pone al primo posto con il 65%. Le risposte a questo quesito sono multiple.

Al 34% troviamo la rivista del supermercato, che oltre tutto molti non hanno e alcune sono fatte davvero male, mimando i femminili, senza entrare nel merito dei prodoti e delle tematiche del consumerismo.

Al terzo posto ecco il buono sconto consegnato insieme allo scontrino con il 30% (Catalina).

E infine, con il 26% gli espositori speciali dedicati a un prodotto o a un brand, principalmente dell’IDM. Questa è la piattaforma che assorbe la maggior parte degli investimenti, eppure è all’ultimo posto. RetailWatch crede che negli ultimi anni la qualità espositiva e comunicativa di questi ultimi è decisamente peggiorata e si va al risparmio. Con risultati negativi, come si vede.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.