NikeAeroloft 800: la presentazione, la funzione

Data:


NikeAeroloft 800: la presentazione, la funzione

Gennaio 2015. Nike continua a sviluppare nuovi prodotti e nuovi tessuti, oltrechè a nuove calzature. Qui presentiamo il caso di Aeroloft 800 osservato nel NikeTown di Londra (Oxford vs Regent street).
 
La presentazione
La maggior visibilità al nuovo sub brand è ovviamente all’ingresso del flagship, in uno spazio importante, quasi un teatro, il nuovo prodotto è su manichini girevoli e alle spalle un grande schermo.
 
Il visual
Grande dinamicità, movimento, forza, innovazione, novità, sono questi gli item scelti per illustrare le caratteristiche di Aeroloft.
 
La presentazione e la complementarietà
Aeroloft 800 lo si ritrova poi in altri reparti nei tre livelli del flagship. Nelle calzature, ad esempio, indossato su manichini, ben visibile e offerto ai clienti che lo possono toccare, capire il senso delle caratteristiche, della ventilazione comunicata. “Vinci in ogni momento, in ogni competizione” dice la comunicazione, il display contempla calzature, calze e la jacket di Aeroloft, quasi fosse una complementarietà obbligata, un’ottima cultura di comunicazione. Su altri tavoli e con altri manichini viene espressa la funzione d’uso: è il caso della tasca posteriore e della sua utilità, in un caso, addirittura estrapolata dalla giacca in modo che sia toccata e con la possibilità di aprire la cerniera.
 
La ripetizione dell’esposizione
La tecnica di ripetere in più reparti, con diverse modalità di visual, è stata iniziata dai librai più evoluti. Le librerie laFeltrinelli, ad esempio, arrivano per alcuni nuovi titoli a 4, 5 esposizioni dello stesso libro, in reparti differenti.
Siamo in presenza, in questo caso, di una strategia complessa che va tarata negozio per negozio perché un conto è operare in un quartiere evoluto (socialmente e come potere di reddito) un altro in un quartiere con caratteristiche differenti.
 
Quello che contraddistingue l’opera di Nike è la grande capacità di provare soluzioni in modo continuo, con allestimenti mobili che cambiano continuamente.
 
Negli stender con i prodotti in vendita i capi testimonial, per taglia e per colore (due nel caso di Aeroloft 800), sono evidenziati ma in modo diverso dai capi in esposizione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.