Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Data:

Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Marzo 2012. Il flagship nella Unter der Linden misura 520 metri quadrati. Al suo interno è sviluppato tutto il sapere del brand, in tute le categorie, con shop in the shop o semplicemente sui lineari. Dite la verità: siete gelosi di un flagship così… Ma per farlo ci vogliono investimenti, storia e competenze.

Nel flagship è attiva una cafeteria con menù trasversali che abbinano prodotti a servizi, in questo caso di bellezza e di mantenimento, il tutto a base di merceologie studiate dal brand Nivea.
Ma se proprio banalmente avete fame è anche possibile mangiare piatti dietetici. L’abbinamento cibo-cosmetica è fatta in punta di piedi, senza voli pindalici, ma comunque con ironia e neppure troppo tedesca.

Il tutto per rendere grande un brand attraverso la storia dell’esperienza.

Punti di forza
Location, Branding, Industrialità artigiana, Razionalità tedesca, Flagship anche di vendita

Punti di debolezza
Investimento rilevante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.