Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Data:

Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Marzo 2012. Il flagship nella Unter der Linden misura 520 metri quadrati. Al suo interno è sviluppato tutto il sapere del brand, in tute le categorie, con shop in the shop o semplicemente sui lineari. Dite la verità: siete gelosi di un flagship così… Ma per farlo ci vogliono investimenti, storia e competenze.

Nel flagship è attiva una cafeteria con menù trasversali che abbinano prodotti a servizi, in questo caso di bellezza e di mantenimento, il tutto a base di merceologie studiate dal brand Nivea.
Ma se proprio banalmente avete fame è anche possibile mangiare piatti dietetici. L’abbinamento cibo-cosmetica è fatta in punta di piedi, senza voli pindalici, ma comunque con ironia e neppure troppo tedesca.

Il tutto per rendere grande un brand attraverso la storia dell’esperienza.

Punti di forza
Location, Branding, Industrialità artigiana, Razionalità tedesca, Flagship anche di vendita

Punti di debolezza
Investimento rilevante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.