Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti

Data:

Nivea su Alibaba personalizza la pagina di ingresso per clienti e non clienti

Luglio 2017. Interessante lavoro di personalizzazione della pagina web di Nivea su Alibaba.com.
 
La multinazionale tedesca ha scelto due versioni della pagina di ingresso: una per i clienti del brand Nivea e un’altra per i non clienti che entrano per la prima volta nel portale cinese.
 
. Per i non clienti Nivea
propone promozioni e prodotti di bellezza di primo prezzo,
. Per i clienti Nivea
propone prodotti e prezzi differenziati a seconda del profilo individuato.
 
Secondo la multinazionale tedesca il tasso di conversione consultazione sito-acquisto è migliorato in questo modo del 70% e il numero di scontrini è aumentato del 150%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.