NoLogo unisce profitto a solidarietà

Data:


NoLogo unisce profitto a solidarietà

Ottobre 2015. Dopo un anno di riflessioni, affinamenti e test, a ottobre è partit NoLogo, un’iniziativa (coordinata da Amerigo Casci) che vede il  consumatore come  parte attiva nel sostegno sociale, grazie alle aziende, industria e distribuzione  che coniugano profitto aziendale e solidarietà sociale.
L’iniziativa è semplice ed efficace: ogni volta che il consumatore acquista un prodotto con sigillo  nologo, l’azienda  accantona una cifra stabilita ed a fine anno l’importo totale viene donato ad un ente onlus o un progetto sociale specifico.
NoLogo è registrato in 31 nazioni (Europa, Russia, Giappone e Corea del Sud) e 600 voci mercato; questo consente di soddisfare i bisogni del consumatore su un’ampia gamma di prodotti/mercati e identificare nologo come marchio di solidarietà europea capace di catalizzare nuove risorse per il sociale.
 
La certificazione
La trasparenza insita nelle modalità dell’iniziativa è rafforzata dall’attività di verifica svolta da SGS, ente terzo indipendente leader mondiale nei servizi di controllo e ispezione.
Così giudica l'iniziativa il prof. Guido Cristini – Presidente Società Italiana Marketing e Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sulla Marca del distributore: "Il Vostro progetto mi appare allo stesso tempo importante e sfidante. Vi auguro il successo che merita, in particolare per la prospettiva sociale che esso rappresenta".
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.