Nonna Vincenza dalla Sicilia a Roma con i valori

Data:


Nonna Vincenza dalla Sicilia a Roma con i valori

Novembre 2014. Nonna Vincenza è una pasticceria conosciuta dai siciliani e adesso anche dai romani. Ha infatti scelto di aprire anche nella capitale dove aver inaugurato un altro negozio anche nell'aeroporto catanese.

Il locale e l'atmosfera che si respira è identico a quello siciliano.

Le funzioni
La scelta di aprire a Roma una copia del negozio di Catania non deve sorprendere. Le funzioni scelte sono quelle del servizio. Sono infatti pochi i prodotti a libero servizio e il fresco è tenuto sottochiave. Il servizio presuppone abbondanza di informazioni e anche fornire piccoli assaggi (non su tutto) com'è nella regola siciliana. La scelta di evidenziare alcuni prodotti su vassoi d'argento fa parte di questa filosofia. (3)

I segni
A parte l'insegna, l'arredamento, il pavimento bicolore a seconda delle zone, i segni sono affidati principalmente ai prodotti. Chi può produrre un cannolo al solo pistacchio (di Bronte) nella capitale (buono davvero)? E che dire della cassata? (4)

I valori
Artigianalità, tradizione, storia (Il latte di Vergine ed altro), professionalità. (3)

La sostenibilità di Nonna Vincenza, Roma
Impatto ambientale    2
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    2
Artigianalità 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.