Normal-NY: ultra personalizzazione da 3D

Data:


Normal-NY: ultra personalizzazione da 3D

Ottobre 2015. Normal è un negozio nel quartiere di Chelsea (150 West 22esima Strada): offre al consumatore la possibilità di creare un dispositivo del tutto unico e personalizzato per ascoltare la musica, ricorrendo alla tecnologia messa a disposizione dalle stampanti 3D. L’analisi della forma interna all’orecchio avviene mediante un’applicazione mobile, disponibile per Android e iOS. Il procedimento è piuttosto semplice: dopo aver scaricato il software, questo chiede di scattare una fotografia di entrambe le orecchie, premendo una moneta (l’esempio suggerisce un quarto di dollari) a fianco dell’orecchio, così da poterne stabilire con esattezza le dimensioni.
 
Il prezzo
Il prezzo di vendita non è dei più accessibili: 199 dollari per gli Stati Uniti, 249 dollari per il resto del mondo, con la possibilità di scegliere un cavo da 113 cm oppure uno più lungo da 162,5 cm. La spedizione, gratuita in tutti gli Stati Uniti, avviene entro 48 ore dal momento dell’ordine.
 
La personalizzazione
E’ anche possibile personalizzare le cuffie in ogni loro aspetto. Tra gli optional più sfiziosi, i colori degli auricolari, del cavo e anche un’incisione al laser. Ovviamente si possono comperare anche nel negozio, dove le nostre orecchie vengono fotografate e gli auricolari recapitati a casa dopo due giorni. Persino la scatola che li contiene sottolinea l’alta personalizzazione del prodotto con le frasi: “For your ears only” (“Solo per le tue orecchie” e “Made by Normal, designed by you” (“prodotte da Normal, disegnate da te”), il tutto completato con un biglietto firmato a mano con l’augurio di godersi gli auricolari Normal.
 
L’ambientazione
Negozio a metà strada fra un Apple store e un’officina informatica. Immagini grandi, dettagliate e esaurienti nella loro auto-esplicazione. Il bancone di cristallo separa il cliente dagli addetti al ricevimento. L’atmosfera è molto techno, forse un filo fredda, ma in tono con il servizio e il concetto di fedeltà.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.