NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Data:


NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Settembre 2015. NorthFace, insegna dedicata all’abbigliamento tecnico outdoor, ha organizzato nel suo negozio laboratorio di NewYork una parete per ricordare ai clienti il ruolo svolto dal brand nell’innovazione di prodotto.
 
La parete attrezzata è ben visibile da più punti del negozio.
 
È organizzata non tanto per date come ha fatto a suo tempo Nike o Reebock ma per categoria merceologica-funzioni e stile di vita.
 
Da questo grande affresco di prodotti e di ricordi parte tutta la comunicazione del negozio e del brand che viene declinata a seconda dei momenti e dell’importanza della categoria..
È, in pratica, un system che può essere ripreso in tutto o in parte per fare comunicazione. Alcuni momenti, infatti, si ritrovano nel sito istituzionale o nella comunicazione generalista.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.