NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Data:


NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Settembre 2015. NorthFace, insegna dedicata all’abbigliamento tecnico outdoor, ha organizzato nel suo negozio laboratorio di NewYork una parete per ricordare ai clienti il ruolo svolto dal brand nell’innovazione di prodotto.
 
La parete attrezzata è ben visibile da più punti del negozio.
 
È organizzata non tanto per date come ha fatto a suo tempo Nike o Reebock ma per categoria merceologica-funzioni e stile di vita.
 
Da questo grande affresco di prodotti e di ricordi parte tutta la comunicazione del negozio e del brand che viene declinata a seconda dei momenti e dell’importanza della categoria..
È, in pratica, un system che può essere ripreso in tutto o in parte per fare comunicazione. Alcuni momenti, infatti, si ritrovano nel sito istituzionale o nella comunicazione generalista.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.