NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Data:


NorthFace NY: parete attrezzata per categoria

Settembre 2015. NorthFace, insegna dedicata all’abbigliamento tecnico outdoor, ha organizzato nel suo negozio laboratorio di NewYork una parete per ricordare ai clienti il ruolo svolto dal brand nell’innovazione di prodotto.
 
La parete attrezzata è ben visibile da più punti del negozio.
 
È organizzata non tanto per date come ha fatto a suo tempo Nike o Reebock ma per categoria merceologica-funzioni e stile di vita.
 
Da questo grande affresco di prodotti e di ricordi parte tutta la comunicazione del negozio e del brand che viene declinata a seconda dei momenti e dell’importanza della categoria..
È, in pratica, un system che può essere ripreso in tutto o in parte per fare comunicazione. Alcuni momenti, infatti, si ritrovano nel sito istituzionale o nella comunicazione generalista.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.