Nuovo assetto societario per Esselunga. Cosa dice Giuseppe Caprotti

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Nuovo assetto societario per Esselunga. Cosa dice Giuseppe Caprotti

Giugno 2017. Dopo una lunga notte di trattative è stato raggiunto un accordo tra i soci. Secondo quanto si apprende da fonti finanziarie i membri della famiglia Caprotti hanno definito i rapporti societari, patrimoniali e di successione. In una prima fase Esselunga Spa acquisirà il controllo dell'immobiliare Villata Partecipazioni e poi si dovrebbe procedere alla quotazione di Esselunga. Sembra questa la strada disegnata, dopo che Marina Caprotti e la madre Giuliana Albera (che controllano il 70% della holding) hanno rifiutato anche l'offerta da 7,5 miliardi dei cinesi di Yida Investment, chiudendo le discussioni con i possibili compratori. "L'azienda non e' in vendita" hanno scritto ai dirigenti e dipendenti la presidente onoraria della holding a cui fa capo il marchio Esselunga, e la figlia.
 
Fin qui l’Ansa. Interpellato da RetailWatch Giuseppe Caprotti, conferma e spiega: “Sono grato a Giuliana e Marina Caprotti per la disponibilità e la determinazione che hanno dimostrato nella ricerca di un accordo che posso definire storico per la nostra famiglia”.
 
Insomma: si chiude un capitolo, per molti versi doloroso e si apre un nuovo scenario, tutto da immaginare, per Esselunga.
 

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