Nutella: si trasforma in brioche per i bar

Data:

Nutella: si trasforma in brioche per i bar

Dicembre 2014. Nutella-Ferreo ha iniziato una campagna di comunicazione per lanciare la sua brioche Nutella nel canale bar.
 
Perché lo fa:
 
. Come per il gelato alla Nutella Feerreo ha capito che non può lasciare all’improvvisazione di singoli operatori né il proprio brand né il proprio prodotto, così ha deciso di fare il gelato con il proprio marchio e commercializzarlo. Lo stesso sta succedendo per i croissant, le brioche o come si chiamano i cornetti il Italia.
 
. Ha confezionato un apposito prodotto, una cialda di pane infarcita di Nutella a sufficienza, molto brandizzato, BReady, monoporzione e con una costruzione di merchandising per multicontenitori lo sta introducendo nel canale bar. I test, come al solito, sono stati fatti in Puglia, regione usuale a Ferrero per studiare l’accettazione del prodotto. Lo ritirerà in estate, visto il contenuto di cioccolato?
 
. Ferrero è già presente con altri prodotti nel canale, ma non può entrare in conflitto con i canali della GD e cercherà delle varianti, anche se l’ingresso, visti i volumi di produzione in gioco, deve per forza coinvolgere altri canali di vendita.
 
. Diciamo che il risultato è industrialmente interessante, il prezzo è di 4,20 euro per 10 brioche. Molte pasticcerie bar comunque offrono un prodotto più appealing. L’etichetta con i valori nutrizionali poi non gioca a favore per i troppi apporti che Ferrero deve per forza denunciare, cosa che i singoli bar pasticcerie non fanno.
 
Seguiremo il lancio con attenzione, dopotutto si tratta di un prodotto Ferrero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.