NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

Data:


NutellaConceptBar/Expo: tanto brand poco retail

Ottobre 2015. Nutella Concept Bar, è ubicato al primo livello del padiglione di Eataly. Non si vede a sufficienza dal decumano anche se la forza magnetica del brand ha una forza imponente.
 
Anche per giungere all’ingresso bisogna superare qualche ostacolo. La coda è una costante, soprattutto nei momenti di picco e forse andava prevista e preventivamente controllata.
 
Lo spazio e le incongruenze
E’ un’area dedicata a tutti i fan di Nutella e ai visitatori di Expo, progettata per celebrare chi in oltre 50 anni.
“Questo spazio é progettato per voi e con voi”, racconta l’Architetto Paolo Maldotti, progettista dello spazio. “Voi che raccontate la vostra NUTELLA con le vostre immagini di quotidianità. Questo spazio è il vostro spazio in Expo, il vostro padiglione personale.
Il progetto ha scelto il bianco per rivestire ovunque arredi e pareti e per creare un fondo totalmente neutro e candido.
 
Al centro dello spazio un banco di somministrazione, dove la preparazione dei prodotti avviene sotto gli occhi di tutti e dove Nutella, certamente, accompagna ogni menù proposto.

Lo store se la cava con poco: una vetrina di gadget parzialmente chiusa e sopra gli spazi dei tavoli ecco i vasettoni di Nutella.
 
Il touch screen per la personalizzazione in tutte le lingue dell’ambito vasetto è sempre presa d’assalto. La stampa è lenta e anche qui la coda doveva essere prevista e regolamentata per non intralciare la parte del layout dedicato alla somministrazione.
 
Ma, si sa, siamo di fronte a un brand globale in uno spazio come Expo e non bisognerebbe guardare tanto per il sottile il tutto. Ma quello store si poteva fare davvero meglio. Per valorizzare ancora più il brand, il super brand Nutella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.