Retail Watch

ODS Store: 43 negozi da GSS e un presidio in Pzza Duomo a Milano

Data:


ODS Store: 43 negozi da GSS e un presidio in Pzza Duomo a Milano

Gennaio 2018. RetailWatch si era già occupato di ODS Store con l’apertura di Buccinasco (Mi) con l’insegna Outlet dolciario nel novembre del 2013.
 
Ne è passata di acqua sotto i ponti perché oggi, con insegna ODS Store conta 43 negozi, uscendo  dalle sue zone storiche Bergamo e Brescia per arrivare a Milano con addirittura 3 negozi nello spazio di 800 mt: a quello storico di via Torino si è affiancato quello di piazza del Duomo e adesso un ulteriore pdv in via Mazzini, vista Duomo.
 
Non contenta di queste aperture ODS ha aperto a Roma in via del Tritone.
 
Alcune delle location occupate sono state lasciate sfitte perché non remunerative, ma l’offerta di ODS ha cambiato la pedonabilità commerciale in diverse aperture.
 
Pzza del Duomo angolo Arcivescovado è stata scartata da molti retailer in passato perché non proprio centrale nella piazza e nella antistante cso Vittorio Emanuele. Eppure anche questa location ha cambiato gli spazi commerciali antistanti.
 
La formula
È fatta di un mix di marche-prodotti del cioccolato (tavolette, praline e altri elaborati con diversi brand dell’IDM, da Lindt a Perugina, in diverse confezioni e anche sciolti), seguono gli snack dolci, quelli salati, i prodotti da forno, fino a vini e liquori e adesso anche allo scatolame.
 

 
Le stesse IDM hanno capito che la formula si sviluppa e hanno deciso, così come documenta RetailWatch di fare addirittura prodotti in esclusiva.
 
In via Mazzini è stato aperto un corner per Sweet Roll, di varia natura e lavorazione con un addetto che è diventato a sua volta experience e demonstration value.
 
Lo scontrino medio, nonostante i prezzi unitari bassi, è elevato, 8 euro, con un mix di promozioni che nemmeno Autogrill ha pensato. Nelle promozioni il prezzo elevato è poi tagliato da prodotti gratis, come nel caso delle tavolette Lindt.
 
Vige l’acquisto di impulso, non di certo del bisogno, e i clienti sono contornati da comunicazione che inneggiamo all’amore, alla felicità e alla qualità, oltre chè al sogno.
 
Da quest’anno è possibile acquistare on line con spedizioni in tutta Europa, anche un numero significativo di cesti personalizzati dal cliente.
Nonostante la presenza del Duomo, e il suo significato, ODS ha scelto di rimanere aperto il 25 dicembre tutto il giorno fino alle 21. È un passaggio chiave in una giornata di passeggio con tutti i negozi chiusi nel centro di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.

È necessario svecchiare il concetto di Centrale. Parola di Rosanna Ungaro, DG di Consorzio Drug Italia.

Rosanna Ungaro, ex Risparmio Casa e Rewe, crede in una Centrale che aiuti i soci ad ottimizzare i propri costi operativi, oltre a garantire condizioni d'acquisto vantaggiose.

La Cina si mangia il mercato dell’ittico

Negli anni '80 la Cina produceva la metà dei volumi rispetto all'Europa nel comparto ittico. Oggi, invece, l'output dello stato asiatico è oltre tre volte quello del vecchio continente. Analizziamo i numeri con il supporto della FAO.

Che fine farà Hershey, il gigante del cioccolato?

Mondelez sta provando a fondersi con The Hershey Company, un gigante del mondo dolciario, dopo averci già provato in passato senza successo. Quali sono i numeri di Hershey e come mai, chiunque la comprerà, otterrà un vantaggio competitivo notevole in uno dei mercati più ricchi del pianeta?