Olio Cuore, il mais liquido
Settembre 2014. Olio Cuore è un bellissimo esempio di consistenza e lucidità. Nasce come scelta salutista, il condimento per tenersi in forma e continua giustamente a presidiare il suo territorio. Certo, negli ultimi 40 anni l'offerta salutista si è ampliata tantissimo e il legame cibo- salute si è decisamente rinforzato e quindi Olio Cuore ha perso un po' di unicità ma giustamente non ha perso la sua rilevanza. Negli anni ha costruito intorno al brand un ricco lifestyle all'insegna del benessere, utilizzando tutte le nuove piattaforme media.
La coerenza
Il pack – bellissimo – è rimasto giustamente coerente a se stesso, con un tocco di genio. Infatti il famoso salto della staccionata che ha costruito il brand negli anni, grazie alla pubblicità con Nino Castelnuovo. E mantenuto negli anni, è diventata una piccola ma efficace icona della promessa che il prodotto fa al suo pubblico. Un modo intelligente di usare il packging come fosse il vero nuovo mass media, dopo la frammentazione dell'audience.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5