Olio Cuore, il mais liquido

Data:

Olio Cuore, il mais liquido

Settembre 2014. Olio Cuore è un bellissimo esempio di consistenza e lucidità. Nasce come scelta salutista, il condimento per tenersi in forma e continua giustamente a presidiare il suo territorio. Certo, negli ultimi 40 anni l'offerta salutista si è ampliata tantissimo e il legame cibo- salute si è decisamente rinforzato e quindi Olio Cuore ha perso un po' di unicità ma giustamente non ha perso la sua rilevanza. Negli anni ha costruito intorno al brand un ricco lifestyle all'insegna del benessere, utilizzando tutte le nuove piattaforme media.

La coerenza
Il pack – bellissimo – è rimasto giustamente coerente a se stesso, con un tocco di genio. Infatti il famoso salto della staccionata che ha costruito il brand negli anni, grazie alla pubblicità con Nino Castelnuovo. E mantenuto negli anni, è diventata una piccola ma efficace icona della promessa che il prodotto fa al suo pubblico. Un modo intelligente di usare il packging come fosse il vero nuovo mass media, dopo la frammentazione dell'audience.

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.