Oltre a Conad anche Gruppo Végé sta con i pastori sardi

Data:

Febbraio 2019. Gruppo VéGé e la sua impresa socia Gruppo ISA – Azienda sarda leader regionale nella Distribuzione Organizzata – si schierano a fianco dei pastori sardi nell’aspra vertenza che li vede contrapposti al comparto industriale lattiero-caseario. 

Una situazione da disinnescare con urgenza

Gruppo VéGé e Gruppo ISA solidarizzano con le rivendicazioni del mondo agropastorale sardo esasperato da una situazione di crisi che si trascina da anni, divenuta oggi insostenibile a causa delle quotazioni al ribasso del latte ovino conferito per la trasformazione in pecorino sardo e derivati.

Si tratta di una situazione che rischia di degenerare, mettendo definitivamente in ginocchio la pastorizia sarda e la già depressa economia isolana.

“Essendo noi azienda di territorio, basata a Villacidro, nei nostri supermercati privilegiamo da sempre i prodotti sardi sostenendo piccole e medie realtà locali” dichiara Giovanni Muscas, fondatore e presidente onorario del Gruppo ISA. “Auspichiamo che il tavolo di filiera convocato stabilisca regole che determinino il giusto compenso per i produttori, tutelando anche le piccole realtà locali.Tutti gli attori della filiera dovrebbero perseguire in sinergia l’obiettivo di valorizzare i prodotti del settore lattiero-caseario ovino, vero tesoro dell’economia sarda, soprattutto con politiche di marketing e di tutela della qualità. A sostegno della lotta dei pastori sardi inviteremo tutti i nostri punti vendita diretti ed affiliati ad esporre un drappo bianco con la scritta #iostoconipastorisardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.