Retail Watch

Oltre a Conad anche Gruppo Végé sta con i pastori sardi

Data:

Febbraio 2019. Gruppo VéGé e la sua impresa socia Gruppo ISA – Azienda sarda leader regionale nella Distribuzione Organizzata – si schierano a fianco dei pastori sardi nell’aspra vertenza che li vede contrapposti al comparto industriale lattiero-caseario. 

Una situazione da disinnescare con urgenza

Gruppo VéGé e Gruppo ISA solidarizzano con le rivendicazioni del mondo agropastorale sardo esasperato da una situazione di crisi che si trascina da anni, divenuta oggi insostenibile a causa delle quotazioni al ribasso del latte ovino conferito per la trasformazione in pecorino sardo e derivati.

Si tratta di una situazione che rischia di degenerare, mettendo definitivamente in ginocchio la pastorizia sarda e la già depressa economia isolana.

“Essendo noi azienda di territorio, basata a Villacidro, nei nostri supermercati privilegiamo da sempre i prodotti sardi sostenendo piccole e medie realtà locali” dichiara Giovanni Muscas, fondatore e presidente onorario del Gruppo ISA. “Auspichiamo che il tavolo di filiera convocato stabilisca regole che determinino il giusto compenso per i produttori, tutelando anche le piccole realtà locali.Tutti gli attori della filiera dovrebbero perseguire in sinergia l’obiettivo di valorizzare i prodotti del settore lattiero-caseario ovino, vero tesoro dell’economia sarda, soprattutto con politiche di marketing e di tutela della qualità. A sostegno della lotta dei pastori sardi inviteremo tutti i nostri punti vendita diretti ed affiliati ad esporre un drappo bianco con la scritta #iostoconipastorisardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.