On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse

Data:

On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse
 
Aprile 2016.  Nell’era dell’on line il consumatore ha le idee chiare di come vorrebbe il negozio fisico, dice l’annuale ricerca di PWC:
 
. il personale deve avere una forte conoscenza dei prodotti che vende, questo vale per il non food ma anche nel food dove già è difficile farsi indicare la corsia giusta quando una persona cerca un prodotto.
 
. la facilità nei pagamenti alle casse: ormai ci avviamo verso la multicanalità delle operazioni e dovrebbe essere sempre più facile aumentare il grado di velocizzazione.
 
. wi-fi aperto, che consenta, senza restrizioni di entrare, stando nel negozio fisico, in altri negozi virtuali, non fa nulla se concorrenti.
 
. e poi vorrebbe poter vedere se il prodotto che desidera è in stock. Questa è una delle frontiere del retail che poche insegne stanno davvero affrontando.
 
. la personalizzazione immediata ha un ruolo importante, anche se nel rank, non è in cima ai desideri dei consumatori.
 
Fonte: PWC Total Retail Global Report 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.