Open Games apre e trascina l’usato. Garantito

Data:


Open Games apre e trascina l’usato. Garantito

Maggio 2013. Il posizionamento di OpenGames è “La realtà videoludica realmente specializzata e percepiscono i suoi punti vendita come destination store”. Un posizionamento impegnativo ma che riesce bene all’azienda di Gallarate.

. Il layout. Semplificazione massima ma equilibrata. In genere Opengames si estende su una superficie di 150 mq di cui 130 di vendita, con 60 metri lineari di esposizione. (4)

. L’offerta. Il negozio è diviso per aree tematiche:
– uno spazio per i gamer piu esigenti, dedicato alle limited e collector ed.
– una esplosione di gadget
– un’area dedicata a carte e guide strategiche
– scaffali dedicati interamente a fitness e dance, ai casual gamer, a skylander e a wonderbook. (4)

. I servizi. Non sono usuali e alcuni sono complessi:
– Ritiro e vendita di games e console usati
– Servizio di riparazione e rottamazione console
– Assicurazione sui giochi
– Elevato livello di servizio di consulenza e assistenza al cliente
– Riassortimenti quotidiani di merce. (4)

Punti di forza
Servizi, Divisione per aree tematiche

Punti di debolezza

Una semplificazione e una massificazione eccessive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.