Oral B, l'Audi dell'Oral Care
Dicembre 2014. Professionalità e focalizzazione. Questi gli ingredienti del successo di questa marca che è da sempre fedele al suo territorio di forza, lo spazzolino elettrico. Tantissime declinazioni di un prodotto che promette efficacia e la garantisce grazie all’immagine di profonda serietà e competenza della marca: un mondo bianco e blu che comunica pulizia e freschezza; un mondo con un’anima ad alta tecnologia che cerca con la comunicazione di aggiungere un twist di simpatia e allegria. Per esempio lo spot Trizone dove la tradizionale demo scientifica del mondo Oral Care è affiancata da una demo metaforica, che aggiunge impatto.
L’uso dei canali
La marca completa l’assortimento con tutti i prodotti del mondo oral care ma certamente è la ricchezza degli spazzolini a fare la differenza. Corretta la scelta di una presenza massiccia nel canale farmacia che nutre la professionalità del brand, senza aver escluso l’accessibilità del mass market.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5