Oral B, l’Audi dell’Oral Care

Data:


Oral B, l'Audi dell'Oral Care

Dicembre 2014. Professionalità e focalizzazione. Questi gli ingredienti del successo di questa marca che è da sempre fedele al suo territorio di forza, lo spazzolino elettrico. Tantissime declinazioni di un prodotto che promette efficacia e la garantisce grazie all’immagine di profonda serietà e competenza della marca: un mondo bianco e blu che comunica pulizia e freschezza; un mondo con un’anima ad alta tecnologia che cerca con la comunicazione di aggiungere un twist di simpatia e allegria. Per esempio lo spot Trizone dove la tradizionale demo scientifica del mondo Oral Care è affiancata da una demo metaforica, che aggiunge impatto.
 
L’uso dei canali
La marca completa l’assortimento con tutti i prodotti del mondo oral care ma certamente è la ricchezza degli spazzolini a fare la differenza. Corretta la scelta di una presenza massiccia nel canale farmacia che nutre la professionalità del brand, senza aver escluso l’accessibilità del mass market.

Silvia Barbieri
 
La media del voto è: 5

Coerenza/credibilità: 5

Novità/distinzione: 5

Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.