Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere

Data:


Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere

Novembre 2017. Organic Shop è entrato negli assortimenti di U2 e IlViaggiatorGoloso, come RetailWatch ha scritto recentemente. Oltre a essere una linea di prodotti è anche una catena di negozi, visitata a Mosca.
 
Ecco le sue caratteristiche:
 
Si può dare l'impressione di essere un negozio di prodotti organic in 40 mq? La risposta è si, se si osservano alcune regole, come far provare i prodotti, essere trasparenti e lavorare sulla qualità. Questo esempio. L'Organic Shop visto a Mosca, che RetailWatch è in grado descrivere, ne è la prova.

. La location. Il centro commerciale Okhotny è centralissimo, alle spalle della Piazza Rossa di Mosca, all'incrocio di tre linee della metropolitana. È un immobile sotterraneo sviluppato su due livelli. Organi Shop è nella prima galleria, abbastanza centrale agli ingressi. (5)

. Il layout. Sulla sx i dispenser per la prova dei prodotti, il lavandino e i prodotti, al centro la cassa e il personale di vendita, sulla dx i lineari delle marche di prodotti soprattutto per il viso, ma anche per il corpo. Dimenticate il poliziotto che vi seguirà come un'ombra, ma è la regola di gran parte del commercio moscovita, e concentratevi sulla visita. (4)

. L'offerta. I prodotti sono tanti per uno spazio così esiguo e sono ben presentati. Quasi sempre da leaflet sugli scaffali ma anche da video. Il senso è: dare benessere al viso, alla pelle, al corpo. Efficaci.

. La prova. Un grande mobile bianco ospita 10 dispenser con diversi prodotti in prova (e teoricamente si potrebbe fare anche il refill), al di sotto le ciotole per raccogliere eventuali scarti, in fondo il lavandino per lavarsi le mani. Può sembrare un'attrezzatura di decoro ma nel tempo della visita effettuata abbiamo notato più di un cliente utilizzare le attrezzature in modo corretto. (5)

Punti di forza
Location, Layout, Sfruttamento della superficie, Prova

Punti di debolezza
Ergonomia degli spazi, Poliziotto troppo vistoso per una simile superficie

La sostenibilità di Organic Shop, Mosca
Impatto ambientale 5
Solidarietà con il territorio 3
Naturalità 3
Organic bio 3
Artigianalità 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.