Oriocenter: chi pedala aiuta la solidarietà.

Data:

Oriocenter: chi pedala aiuta la solidarietà.

Gennaio 2013. Oriocenter accende i riflettori sui temi della solidarietà e dell’ecologia, con un’iniziativa originale e mai realizzata prima in un Centro Commerciale in Italia: l’evento “Love Energy” (ideazione Canali&Co).

Dal 18 gennaio al 30 aprile la Galleria del Centro di Orio al Serio ospiterà quattro postazioni interattive, ognuna delle quali disporrà di cinque biciclette collegate ad un dispositivo per produrre energia. Tutti i clienti potranno liberamente presentarsi alla postazione per pedalare, mentre un indicatore elettronico mostrerà l’energia prodotta da ogni bicicletta.

Il corrispettivo in denaro del valore dell’energia prodotta durante tutto il periodo dell’evento sarà donato al Centro di Accoglienza Femminile “SaraCasa” di Bergamo, che opera sotto l’egida della Caritas ospitando ed aiutando donne in difficoltà o vittime di abusi.

I clienti di Oriocenter, oltre a contribuire ai fini benefici dell’iniziativa, avranno uno stimolo in più per partecipare: tantissimi premi in buoni shopping da 20 euro saranno assegnati in modo casuale da un software proprio durante la pedalata, con l’indicazione della bicicletta vincente sullo schermo presente in ogni postazione.

Anche chi non pedala può vincere: con un acquisto di almeno 20 euro chiunque potrà ricevere la cartolina da imbucare per partecipare all’estrazione, ogni due settimane per tutta la durata dell’evento, di tanti buoni shopping da 50, 100 e 300 euro, da spendere nei 200 negozi di Oriocenter.

L’evento “Love Energy” è stato pensato per far contenti davvero tutti: i clienti di Oriocenter, che potranno fare un gesto di solidarietà divertendosi e potranno aggiudicarsi tantissimi buoni shopping; il Centro di Accoglienza Femminile “SaraCasa”, che riceverà una donazione utile per continuare la sua opera di sostegno alle persone più deboli e indifese; e infine l’ambiente, perché pedalare è un gesto dal forte valore simbolico, oltre ad essere un’attività fisica che fa bene a grandi e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?