Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Data:


Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Giugno 2014. Negozio di puro servizio, collegato a un altro negozio poco distante e probabilmente in comproprietà, in via Cosattini nel centro storico di Udine.

. La promessa. Interessante la promessa che è nell’insegna e nella destinazione del consumatore: “se l’orlo non è pronto in 20 mn il prossimo sarà gratis”. Ovviamente bisogna usare il buon senso, ma nei giorni di sabato e domenica, peggio sotto Natale, quando i clienti hanno fretta e sono più numerosi, bisognerebbe mettersi li con calma e guardare la dinamica dei dialogi e dei volti di clienti e personale per vedere l’accoglienza di obiezioni e attese andate a buon fine o meno.

. Una lezione. La promessa è una lezione salutare, soprattutto se è nel dna scritto del negozio. Provate a pensarne una anche voi e rilanciarla nell’insegna e nella comunicazione. RetailWatch crede sia una sfida da accettare perché le attese dei consumatori crescono vieppiù nel corso del tempo e nel tempo di grandi trasformazioni che stiamo vivendo e se i negozi di abbigliamento non si adeguano alla promessa fatta da un concorrente, perderanno sempre più terreno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.