Oro Saiwa, lucente bonta'
Aprile 2015. Oro Saiwa. La sua bontà riaccende la tua: è un bellissimo concetto e del tutto appropriato al DNA di questo semplice biscotto. Un concetto che riesce a ribadire la bontà del prodotto, collegandola direttamente al beneficio emotivo del brand e aprendo anche ad attività di solidarietà. Insomma, un claim proprio riuscito che comunica verbalmente quella luminosità semplice, buona, autentica che da sempre il pack emana.
Linguaggio che funziona
Il linguaggio di marca ha un suo tratto fermo, con accenti a volte un po’ nostalgici che funzionano molto bene nel confermare la bontà semplice del prodotto, come è sempre stato e sempre sarà, anche nella variante golosa di Orociok. La pubblicità da anni ribadisce la natura duttile delle cose semplici, con tono accogliente e simpatico. Oro Saiwa, a partire dal nome, è un mondo di marca coeso e rilevante dove in ogni dettaglio il prodotto è il brand e il brand è il prodotto.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 4
Rilevanza: 5