Orogel: se il cliente si immaginasse così i surgelati?

Data:

Orogel: se il cliente si immaginasse così i surgelati?

Aprile 2014. Orogel ha presentato recentemente le linee riviste a ampliate dei suoi surgelati per il canale ristorazione.

Pensate se il consumatore vedesse il lineare surgelato in questo modo? Cioè una lunga tavolata con pack monodosi pronti per essere cucinati e magari con, ognuno, il suo bravo food cost (come nella ristorazione)?

Non sarebbe un bel vedere e un incentivo ad acquistare ancora di più?

La risposta a queste domande è ovvia: lo spazio nei frigo della GD è poco, costoso e molte volte confuso, i prezzi… e altro ancora. Ma se il consumatore si immaginasse davvero così il lineare?
Forse bisognerebbe metterci mano, visto che il consumatore è re? Ma è davvero il re? O conta di più il direttore commerciale, il buyer, il riordinatore, chi produce le attrezzature?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.