&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing

Data:

&OtherStories/H&M: sostenibilità non green washing
 
Marzo 2017. La fotografia è stata scattata nel flagship di New York di &OtherStories del gruppo di H&M.
 
L’insegna, il brand, invitano a riportare capi e borse usate nel negozio in cambio di un buono acquisto per un futuro shopping.
 
Di per sé è un’azione promozionale come ce ne sono tante.
 
Il gruppo H&M ha però compreso questa come altre iniziative sotto l’ombrello della sostenibilità. Diciamo francamente che l’operazione somiglia molto ad altre operazioni di green washing che non fanno bene alla marca, &OtherStories e nemmeno ad H&M.
 
Infatti il brand non spiega cosa ne farà dei prodotti recuperati, ne come li impiegherà. È un peccato perché il riciclo nelle attuali fasi economiche e sociali ha un valore in sé, soprattutto se è motivato, spiegato e trasparente.
 
Dire semplicemente di riportare un capo in cambio di un buono sconto non è davvero sufficiente, soprattutto, nel marasma delle promozioni.
 
Provate cara &OtherStories e H&M a rimotivarle, soprattutto per il vostro valore di Marca, di Brand, con le iniziali maiuscole?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.