Ovo-Bar/Mercato Duomo: colazione salata con uovo

Data:


Ovo-Bar/Mercato Duomo: colazione salata con uovo

Giugno 2015. Autogrill ha aperto a Milano Il mercato del Duomo. RetailWatch si è già occupato di questa apertura, ma val pena ritornare per parlare del nuovo concept Ovo Bar.
 
La location e il target
Di angolo fra la Galleria Vittorio Emanuele e Piazza del Duomo. Cosa volete di più? Il numero di turisti è elevato, anche se quelli che amano questo piatto hanno già fatto colazione con uovo e pancetta nel ristorante dell’albergo preferito. Autogrill punta il realtà anche e molto sul target italiano che ama questo stile di colazione, possibilmente sempre più brunch.
 
Il corner di Ovo Bar
Al livello +1, in fondo, un po’ nascosto (con pochi tavoli, i dirigenti di Autogrill mi scuseranno).
 
La comunicazione e le operation
Uova scelte dall’azienda Bargero, solo di galline allevate a terra. Tutte le operazioni per la preparazione dei piatti sono a vista.
 
photo-bassa-ovo1.jpg
 
Il concept
Portare l’uovo al centro del breakfast o se preferite della colazione. Menù caratteristico a 8,90 euro: caffè, spremuta fresca, salumi, formaggi, uova, marmellata, pane. Se non è brunch questo…
Ovviamente l’uovo viene servito in diversi modi, guardate ad esempio il filmato di RetailWatch, addirittura servito al cartoccio per chi lo vuole consumare passeggiando (bello l’uovo da passeggio, no?).
 
photo-bassa-ovo2.jpg

photo-bassa-ovo3.jpg
 
Punti di forza
Location, Forza del Mercato del Duomo, Assortimento, Segue il trend della colazione con il salato, già inaugurato da McDonald’s
 
Punti di debolezza
Le sedute sono poche, soprattutto per il brunch che richiede tempo e le rotazioni dei tavoli sono lente, Toilette al -1 sono distanti. Dopo l’apertura il layout è tornato a essere obbligato: si entra per primo proprio nell’OvoBar e si prosegue verso gli altri corner, fino a uscire. Giro classico per Autogrill, abituata a impostare il percorso obbligato: ma non è un errore soprattutto in un simile concept up grading?
 
La sostenibilità di Ovo Bar, Il Mercato del Duomo Autogrill
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    5
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.