OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Data:


OVS-Aids: esecuzione sociale e di mktg perfetta

Dicembre 2012.  Perfetta l’implementazione questa iniziativa di Stefano Beraldo, ad e Francesco Sama dg di Oviesse. Il negozio visitato è quello di cso Garibaldi, Milano.

MAKE LOVE WITH: è il nome del progetto che OVS lancia in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS per contribuire a raccogliere fondi a favore della campagna “Getting to zero” di UNAIDS. Quello della lotta all’Aids era un argomento sociale andato a scemare nel tempo. Ci hanno pensato, appunto, Beraldo e Sama a riportarlo all’attualità legandolo a un’iniziativa di Oviesse.

. Vetrine: grande fotografia con tutti gli stilisti che si sono cimentati in questa operazione, vetrofanie al piede con i diversi brand coinvolti. Sempre in vetrina vassoi rossi con tutte le magliette, una per una. Un bel colpo d’occhio. Voto: 5-

. Ingresso. Sulla dx, verso il centro. Area 3×3 con pavimento in tessuto rosso. Alcune fotografie aeree degli stilisti  un altro manifesto con l’elenco degli stilisti coinvolti. Stender e appendini con i loghi dei soggetti sociali convolti. Su ogni maglietta, un’etichetta di Ovs (con il prezzo) e un’altra dei soggetti sociali coinvolti. Voto: 5.

. La commessa alla quale abbiamo rivolto alcune domande ha risposto in modo pronto e circostanziato. Voto: 5.

Come riferito l’esecuzione è apparsa a RetailWatch, nel suo insieme, impeccabile.

. La sostenibilità sociale è sempre stata nel cuore di Oviesse. La business community ricorderà la case history di Fagottino, uno dei brand best seller dell’insegna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.