OVS Dante-Milano: due experience in una

Data:


OVS Dante-Milano: due experience in una

Visita effettuata giovedì 29 maggio – Via Dante, Milano

Il punto vendita è stato inaugurato il giorno della visita.

Vetrina
La vetrina anteriore è composta da quattro vetrate ampie, quasi imponenti sulla strada, che mostrano le esposizioni interne più adiacenti, e dall’esterno si avverte la musica del dj Set diffusa nel locale. Il cliente sceglie di entrare non solo per gli abbinamenti di prodotto in vetrina, ma anche perché riceve una prima suggestione della shopping experience che vivrà in negozio.
Voto 4

Layout
Il locale è disposto su tre piani, ognuno con un proprio stile estetico. Al piano terra – dove si trova l’abbigliamento donna elegante e trendy e gli accessori, tra cui sciarpe, cinture e borse – l’arredo è urbano, quindi pavimento grigio chiaro, mobili bianchi e porte specchiate. Gli altri piani recuperano uno stile più classico (magari preesistente): al mezzanino – predisposto per la bigiotteria Mikey London – il pavimento è in legno scuro, al primo piano – dove si trova l’offerta donna più classica o giovane all’estremo opposto – in legno chiaro, e al meno uno, dedicato all’uomo, in piastrelle colorate d’epoca. L’illuminazione è abbondante e curata.
Voto 3

Atmosfera e popolazione
Dato il primo giorno di inaugurazione e la location in zona pedonale centrale di Milano, il locale è affollato da turisti e milanesi incuriositi, di entrambi i sessi. La musica riempie l’atmosfera di tutti i piani; non avverto un profumo dominante.
Voto 4

Ergonomia
Lo spazio è ben agevole, i corridoi centrali sono ampi e le esposizioni a parete o a isola sono ben disposte.
Voto 3

Esposizione della merce
Il look è protagonista dell’esposizione: dagli abbinamenti party, a quelli più casual, il cliente identifica il proprio stile. La merce è ordinata, appesa o piegata sui tavoli, e l’estroso accostamento di colori e fantasie coinvolgono ed emozionano.
Voto 4

Competenza del personale
Gli addetti alla vendita indossano la divisa col nome del punto vendita; sono giovani e numerosi. In cassa mi chiedono se voglio sottoscrivere la tessera fedeltà.
Voto 3

Comunicazione
La comunicazione in negozio è pulita. Le etichette “Must haves”, “Exclusive collection” e “Favorites special price” contrassegnano le collezioni, e vicino agli ascensori e sulle superfici specchiate di passaggio da una stanza all’altra sono indicati i reparti e i servizi digital. I prezzi sono segnalati sui display posti sui tavoli. Al primo piano è disponibile uno schermo per verificare la disponibilità della merce nei punti vendita oppure ordinare online il capo e pagarlo in loco.
Voto 3

Servizio al cliente
Il negozio fonde l’esperienza dello shopping fisico con il coinvolgimento digitale. La digital shopping experience Oviesse include il free Wi-Fi nel locale, il servizio Click and collect – che consente di ordinare online e ritirare presso il negozio più vicino -, la Magic Fitting room – un camerino in cui è possibile, tramite apposita App, fotografarsi e caricare la propria foto sui social network -, e l’Interactive Kiosk al primo piano. A disposizione del cliente ci sono borse in tessuto per la spesa nel locale. In cassa, le gift card sono raccolte in un espositore.
Voto 4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.