Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia

Data:

Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia

Layout: Il nuovo punto di vendita di PAM local è stato inaugurato nella primavera di quest'anno in corso di Porta Vittoria in un quartiere centrale e residenziale di Milano che negli ultimi anni è stato riqualificato con aperture di nuovi negozi, ristoranti e locali ed è inoltre luogo di passaggio di molte persone che lavorano in Tribunale e negli uffici.
Lo store è caratterizzato da un layout moderno ed essenziale, con risparmio energetico dei murali refrigerati che rimangono chiusi. Le casse sono tre, di cui una sola è operativa creando un po' di coda peraltro smaltita in fretta grazie all'efficienza del cassiere.
Lo store aderisce all'iniziativa del Banco Alimentare per la lotta agli sprechi, PAM local dispone di un'ampia selezione di prodotti monoporzione per single e coppie ed infine il cliente può contribuire acquistando uno degli oltre 100 prodotti a marchio PAM segnalati con il logo Banco Alimentare, ad ogni prodotto aderente all'iniziativa venduto corrisponde un pasto donato.
L'apertura è di sette giorni su sette ed è assicurato il servizio a domicilio.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e comodi, un po' meno nel settore finale dello store al comparto del pane e della frutta.
Voto: 2
 
Vetrine:
Gli scaffali vicino all'entrata sono interamente dedicati ai prodotti dolciari,  i super alcolici sono sistemati sullo scaffale a ridosso delle casse; per chi attende alla cassa, sono già esposte le confezioni di panettone di marca a prezzo scontato, seguono i banchi frigo dei piatti pronti, promozioni per l'acquisto di due confezioni sono ampiamente proposte e segnalate.
Diverse segnaletiche esposte sopra gli scaffali garantiscono prezzi sempre bassi su tanti articoli; lo store è provvisto nella parte finale dell'angolo dell'ortofrutta e degli scomparti dedicati al pane sfuso.
Discreto il reparto dei vini dove sono esposti anche vini bio del territorio.
Molto fornita l'area beauty con prodotti di marca e a marchio PAM con nuovi articoli biologici.
Qualche disattenzione da parte del personale di una scala lasciata vicino agli scaffali che potrebbe inavvertitamente essere utilizzata dalla clientela.
Voto: 2
 
Personale: Al momento della visita il personale è composto di due elementi giovani, di cui uno alla cassa e il secondo con mansioni di sistemazione dei prodotti nei murali refrigerati.
Voto: 1

PAM Local – Corso di Porta Vittoria, 56 Milano Visita effettuata il: 10 novembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.