Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Data:


Pam, un luogo tranquillo, ordinato e leggibile

Ottobre 2012. PAM – via Foppa, 33- Milano, Visita effettuata l’1 ottobre ore: 12,00

Layout: Al superstore PAM situato in via Foppa  si accede dalla porta laterale con apertura automatica, la pavimentazione si presenta a tinte chiare, l’illuminazione è alternata da faretti, per quanto si attiene all’entrata, e al neon per la restante superficie dello store, fatte salvo le isole dedicate al banco della carne, al banco del pesce e alla gastronomia, dove l’illuminazione risulta personalizzata da lampade e faretti.
Oltre alle normali casse per il pagamento, è dotato anche di quelle automatiche.
Il banco della gastronomia è situato nella parte centrale e occupa un’ampia superficie. La disposizione dei banchi, che segue una linea quadrata con al centro i tavoli con le affettatrici e ovviamente il personale preposto, lasciano il tempo al cliente di osservare, curiosare ed infine scegliere il prodotto.
Voto: 4

Ordine della merce: Nella parte frontale troviamo la vasta gamma dei salumi con i relativi prezzi. Alcuni cartelli appesi sopra il banco evidenziano l’offerta del giorno, prosciutto cotto Rovagnati a 2€ l’etto, o la bresaola della Valtellina a 2,19€.
A fianco dell’erogatore di numeri per la prenotazione è disponibile  la consultazione del libro degli ingredienti, dove vengono elencati per ciascun prodotto, la modalità di conservazione, gli ingredienti e la società fornitrice del prodotto.

Nel primo banco laterale sono disposti i salumi già confezionati e seguendo per altri due banchi, un vasto assortimento di formaggi italiani e non solo, sempre con l’offerta del giorno.
La disposizione dei prodotti è accurata ed armoniosa, i prezzi ben evidenziati per ogni singolo prodotto.
Un piccolo spazio è dedicato ai pronti in tavola, in verità la scelta è poca, qualche tramezzino e vaschette di verdura.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben articolati, la maggior parte degli scaffali è disposta lungo le pareti, lasciando ampio spazio alle isole e rendendo tutto l’insieme fluido. La percezione è di camminare in tutta tranquillità.
Voto:4

Competenza personale: Il personale è indaffarato a prepare le confezioni di formaggi e salumi, ed ha poco tempo da dedicare al cliente.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.