PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Data:


PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Luglio 2014. Questo bar, Panini Durini è in cso Magenta a Milano, difronte al Bar Magenta, luogo storico di incontro dei giovani, luogo dove sono stati girati film. Prende il posto del negozio di musica Buscemi, pdv altrettanto famoso che, nel lasciare spazio alla somministrazione si è ristretto, ahimè.

Guardate la comunicazione delle vetrine: l’offerta è modulata sul tempo della giornata, un concetto che dovrebbe essere adottato da chiunque fa commercio e somministrazione. Alle 8,00 offre questo, alle 19 quest’altro. Il wifi è libero, è presente nei principali social media.

Ma soprattutto è trasparente, continuamente, per tutta la sua produzione e soprattutto è accogliente, nei modi delle persone e nelle attrezzature.

Le attrezzature sono basiche ma senza dimenticarsi di mettere in rilievo il prodotto e i prezzi, di conseguenza.

E poi non dimentica la sua storia e la sua antica collocazione, il negozio di musica Buscemi.

Insomma c’è tutto. Toilette in ordine al momento della viista.

Punti di forza
Modulazione oraria, Wifi libero, Consegna a domicilio in bicicletta, Attrezzature adatte

Punti di debolezza

Non ci sono tavoli o sedute all’esterno

La sostenibilità di Panini Durini, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà   5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

1 commento

  1. Ho visitato varie volte questo esercizio, non solo confermo tutto il contenuto dell'articolo, ma aggiungo che fanno dei prodotti di ottima qualità. Quando mi capita di essere a Milano, anche a costo di attraversare mezza città, scelgo questo posto per gustare i loro prodotti. Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.