PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Data:


PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Luglio 2014. Questo bar, Panini Durini è in cso Magenta a Milano, difronte al Bar Magenta, luogo storico di incontro dei giovani, luogo dove sono stati girati film. Prende il posto del negozio di musica Buscemi, pdv altrettanto famoso che, nel lasciare spazio alla somministrazione si è ristretto, ahimè.

Guardate la comunicazione delle vetrine: l’offerta è modulata sul tempo della giornata, un concetto che dovrebbe essere adottato da chiunque fa commercio e somministrazione. Alle 8,00 offre questo, alle 19 quest’altro. Il wifi è libero, è presente nei principali social media.

Ma soprattutto è trasparente, continuamente, per tutta la sua produzione e soprattutto è accogliente, nei modi delle persone e nelle attrezzature.

Le attrezzature sono basiche ma senza dimenticarsi di mettere in rilievo il prodotto e i prezzi, di conseguenza.

E poi non dimentica la sua storia e la sua antica collocazione, il negozio di musica Buscemi.

Insomma c’è tutto. Toilette in ordine al momento della viista.

Punti di forza
Modulazione oraria, Wifi libero, Consegna a domicilio in bicicletta, Attrezzature adatte

Punti di debolezza

Non ci sono tavoli o sedute all’esterno

La sostenibilità di Panini Durini, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà   5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

1 commento

  1. Ho visitato varie volte questo esercizio, non solo confermo tutto il contenuto dell'articolo, ma aggiungo che fanno dei prodotti di ottima qualità. Quando mi capita di essere a Milano, anche a costo di attraversare mezza città, scelgo questo posto per gustare i loro prodotti. Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.